Nell'ambiente impegnativo delle competizioni sportive, precisione e velocità sono essenziali.
Il team PTT Racing al Silesia Ring in Polonia ha quindi deciso di utilizzare gli strumenti innovativi Stahlwille per garantire l'efficienza e la sicurezza necessarie durante le gare.
Il team si trova ad affrontare numerose sfide in cui anche il più piccolo errore può avere gravi conseguenze. L'utilizzo di utensili di alta qualità è quindi essenziale, motivo per cui PPT Racing si affida alla tecnologia di serraggio Stahlwille oltre ai tradizionali utensili manuali.
Per aumentare ulteriormente l'affidabilità del processo, il team ha deciso di utilizzare come passo successivo gli utensili compatibili con l'integrazione e la documentazione della gamma DAPTIQ®. "Ci sforziamo sempre di portare a termine il nostro lavoro con la massima cura, ma siamo anche umani”, afferma Marcin Kraczkowski, responsabile del team gare. DAPTIQ® ci consente di eliminare il più possibile le fonti di errore.
Gli utensili Stahlwille DAPTIQ® integrabili, come la chiave dinamometrica MANOSKOP® 766 DAPTIQ®, rendono le singole fasi di lavoro più trasparenti. Gli errori dell'utente dovuti a un uso errato, come la lettura errata o la non conformità ai parametri di avvitatura, sono praticamente eliminati, poiché le singole operazioni di avvitatura fino alle sequenze di avvitatura complesse sono pre-programmate. Informazioni importanti sulla bullonatura corrente o istruzioni speciali vengono mostrate al meccanico come testo sul display della chiave dinamometrica.
Grazie a un'interfaccia open source, in cui vengono trasmessi tutti i dati critici, i nostri utensili possono essere perfettamente integrati anche nei sistemi esistenti.
Questa user story dimostra come la tecnologia di serraggio in rete migliori la sicurezza e l'efficienza negli sport motoristici. Le soluzioni DAPTIQ® sono adatte anche per applicazioni industriali come la produzione e il controllo qualità. Grazie alla loro versatilità e connettività, sono la soluzione perfetta quando sono richieste precisione, efficienza, documentazione completa e affidabilità dei processi.
Comments : 0